VI edizione del ”Premio Maurogiovanni”

Il giorno 11 dicembre si è tenuta la premiazione delle nostre classi terze della Scuola Secondaria.

Il giorno 11 dicembre nell’Agorá della sede del Consiglio regionale della Puglia in via Gentile a Bari si è tenuta la premiazione della VI edizione del ”Premio Maurogiovanni”.

Alle classi di quest’anno scolastico e dell’anno scolastico 2023-2024  della Scuola Secondaria di I Grado é stato assegnato il terzo premio ex aequo, conferito per l’originale contributo dato alla conoscenza delle radici culturali del nostro territorio in linea con l’attività svolta dallo studioso Vito Maurogiovanni.

Gli alunni sono stati accolti e salutati dalla presidente del Consiglio Regionale, Loredana Capone, dal sindaco di Bari, Vito Leccese, dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Giuseppe Silipo, dalla giuria del premio presieduta dal magnifico rettore, Corrado Petrocelli e dall’assessore alla Cultura, Paola Romano.

La manifestazione, condotta da Antonio Stornaiolo, è stata ricca di emozioni e di spunti interessanti per i nostri alunni che sono consapevoli dell’ importanza di conoscere e approfondire  la nostra identità culturale cittadina e regionale, necessaria per vivere da cittadini consapevoli il presente e costruire un  futuro migliore.

L’ I.C. “Michelangelo” ringrazia le figlie del multiforme studioso Maurogiovanni per l’impegno profuso a  tenere vivo il ricordo dell’alto contributo dato alla cultura del nostro paese.