Stati Generali dei Rifiuti in Puglia

L'incontro al teatro Petruzzelli di Bari, per fare il punto sulla situazione del settore e della raccolta differenziata in regione.

La scuola Michelangelo ha partecipato l’11 marzo scorso al dibattito organizzato da RiciclaTv sul sistema di gestione dei rifiuti in Puglia: la seconda edizione de Gli Stati Generali dei rifiuti in Puglia, il format organizzato da RiciclaTv con il patrocinio di Regione Puglia, Città di Bari, Unioncamere. Camera di commercio di Bari, Albo Gestori ambientali, Ecocerved.

Al dibattito è seguita la proiezione di un docufilm, “Materia viva”, prodotto da Erion Weee: è il racconto, attraverso la voce di personaggi di fama internazionale, dell’evoluzione del rapporto dell’uomo con la tecnologia e dunque con una nuova tipologia di rifiuti, i Raee.

In platea, oltre a rappresentanti delle istituzioni, imprese e professionisti, anche una rappresentanza di studenti e docenti e il dirigente scolastico della nostra scuola.

Si ringraziano la Regione Puglia e RiciclaTv per averci offerto l’opportunità di approfondire un tema di così rilevante impatto nella nostra società.