Informalmente

Anno scolastico 2023/2024

La nostra scuola anche quest’anno scolastico ha il suo giornalino: si chiama “Informalmente”

dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

Si chiama “Informalmente”,  è un giornale on line che troverete sul sito, scritto, impaginato, pensato dai ragazzi di tutte le classi.

In questo spazio, che coprirà tutto l’anno scolastico,  si darà voce alle opinioni dei ragazzi, giovanissimi  spettatori delle notizie diffuse dai media, qui avranno modo di esprimere idee, soluzioni,  critiche al mondo degli adulti, tutto ciò che oggi li vede al margine ma domani protagonisti consapevoli della società.

Potete trovare in questa pagina il link a tutti i numeri di “Informalmente” disponibili ad oggi.

Obiettivi

Questo progetto si pone l'obiettivo di dare voce a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale "Michelangelo", relativamente a notizie interne alla Scuola e anche all'informazione di cronaca

Scuola Secondaria di primo grado

Via Nicola Straziota n.1 - 70125 Bari