Promuovere l’amore per la lettura: attività creative e coinvolgenti per stimolare la curiosità dei piccoli lettori

"Libriamoci" ha entusiasmato i bambini dell'infanzia e della primaria con letture animate su temi vari: stagioni, sicurezza, emozioni, bullismo e ambiente.

La scuola dell’infanzia “Kennedy” e tutte le classi di scuola primaria “Carrante” dell’I.C. Michelangelo, dal 17 al 21 febbraio, hanno aderito con entusiasmo all’undicesima edizione di “Libriamoci” con il motto “Leggere Liberi”.

Gli insegnanti e la lettrice volontaria esterna hanno organizzato esperienze di lettura animata che hanno stimolato la partecipazione attiva dei bambini, incoraggiandoli a porre domande e a esprimere emozioni e riflessioni sulle storie ascoltate.

I bambini hanno esplorato una vasta gamma di temi, dalla scoperta delle stagioni alla sicurezza stradale, dalle emozioni all’incontro con l’altro, fino a questioni cruciali di attualità come il bullismo e la difesa dell’ambiente.

I più grandi si sono cimentati in un viaggio filosofico, riflettendo su temi come l’identità personale, la diversità, l’unicità e facendo emergere ciò che rende speciale ognuno di loro nell’essere se stesso.

Un ringraziamento a tutti i bambini e agli insegnanti che hanno reso possibile questo meraviglioso viaggio nel mondo dei libri. Continueremo a leggere, sognare e creare insieme!