Progetto “Have Fun With English”

Il progetto “Have Fun With English” ha coinvolto, tra marzo e aprile, i bambini delle classi terze a tempo pieno della nostra Scuola Primaria.

Il progetto “Have Fun With English” ha coinvolto, tra marzo e aprile, i bambini delle classi terze a tempo pieno della Scuola Primaria nel plesso Carrante, con la metodologia dello storytelling, il racconto di storie illustrate, strumento fondamentale per l’apprendimento ludico di una lingua straniera. Il progetto ha visto una partecipazione attiva e coinvolgente dei bambini che, attraverso l’ascolto di storie raccontate con un lessico semplice e la ripetizione di  brevi frasi, si sono impegnati anche nella produzione di puppets e libricini. Gli alunni hanno mostrato sin da subito interesse e grande curiosità per le storie, pronti a offrirsi spontaneamente per la drammatizzazione, mostrando voglia di mettersi in gioco ed un atteggiamento positivo verso l’apprendimento della lingua inglese.