Nel magico mondo della “fabbrica di cioccolato”

Visita d’istruzione a Noci dei nostri alunni della scuola primaria.

L’11 aprile due classi prime della nostra scuola primaria si sono recate in visita d’istruzione a Noci, nella sede della DULCIAR, la “fabbrica del cioccolato” fiore all’occhiello della produzione industriale del nostro territorio. I piccoli sono stati accolti con grande disponibilità e hanno potuto osservare alcune fasi della nascita dei cioccolatini tanto apprezzati. Affascinati dai macchinari, si sono anche cimentati nella decorazione di tavolette di cioccolato, utilizzando speciali “penne” caricate con colori alimentari e hanno così dato spazio alla loro fantasia. In questo mondo magico, si sono sentiti protagonisti e artefici, grazie anche alla possibilità data loro di portare a casa il dolcissimo manufatto. Si aspettavano quasi di veder apparire un Willy Wonka in carne e ossa, tra le cascate di cioccolato e la pioggia di colorate decorazioni. Un grande grazie alla DULCIAR per questa dolcissima esperienza e un sincero ….. VIVA LA CIOCCOLATA!