Musical in lingua inglese

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria hanno partecipato al musical in Lingua inglese "Alice's World".

Anche quest’anno gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria dell’IC Michelangelo hanno partecipato, presso il Cinema Multisala Showville, al musical in Lingua inglese “Alice’s World” liberamente tratto dal romanzo “Alice in Wonderland” di Lewis Carrol. La Compagnia Teatrale Materlingua è riuscita a coinvolgere con entusiasmo i ragazzi che hanno partecipato nella scelta dello sviluppo e del finale della pièce teatrale e si sono incredibilmente divertiti nel seguire alcune tra le canzoni più famose i cui testi sono stati condivisi su schermo e magistralmente adattati ai contenuti dello spettacolo. Alice è stata liberamente trasformata in una adolescente che affronta le sue paure e le sue difficoltà di salute, tema di indiscutibile valenza educativa che ha aggiunto valore all’esercizio delle competenze linguistiche.