Leggere leggeri

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria hanno incontrato la scrittrice e illustratrice Florisa Sciannamea

leggere leggeri

Per Il Maggio dei Libri e nel progetto “Leggere Leggeri”, gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria hanno incontrato la scrittrice e illustratrice Florisa Sciannamea. Attraverso le letture e le immagini di alcune storie tratte dai suoi libri, l’autrice ha dialogato con i bambini di temi come la il potere della fantasia, l’accettazione dell’altro senza preconcetti e del rispetto delle regole. Gli alunni sono stati quindi invitati a creare dei disegni lasciandosi ispirare dalle emozioni che gli avvenimenti e i personaggi dei racconti hanno suscitato, dando vita a delle vere e proprie piccole opere d’arte che hanno liberato la creatività dei piccoli ascoltatori.