La storia (di genere) al servizio del tempo presente

Lunedì 22 aprile p.v. alle 15.00 in diretta su Facebook l'avvio del progetto formativo «La Storia (di genere) al servizio del tempo presente».

Lunedì 22 aprile p.v. alle 15.00 ci sarà l’avvio del progetto formativo finanziato dai fondi 2023 dell’ Otto per Mille Valdese «La Storia (di genere) al servizio del tempo presente» con il workshop di presentazione che sarà trasmesso in diretta su Facebook.
Saluti: del Presidente SIS e della DS dell’I.C. Michelangelo di Bari, scuola partner.
Intervengono:  Annastella Carrino (SIS, coordinatrice del progetto),  Elisabetta Serafini (SIS),  Lea Durante (Università di Bari),  Alberto Fornasari (Università di Bari),  Aurora Vimercati  (Università di Bari).
Nel workshop saranno presentate le azioni di cui si compone l’intero progetto:
– corso di formazione per insegnanti che si terrà tra ottobre e novembre 2024;
– lezioni e incontri in presenza per studenti che si terranno presso la scuola partner l’I.C. Michelangelo di Bari fra ottobre 2024 e gennaio 2025;
– concorso per le scuole che premierà percorsi didattici di storia o interdisciplinari (che coinvolgano la storia) e relativi prodotti finali (rappresentazioni teatrali, poster, fumetti, ecc.), progettati da studenti;
– sportello di tutoring per sostenere la progettazione didattica, rivolto alla comunità docente e discente.
Informazioni e aggiornamenti qui.