Il 10 aprile gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. “Michelangelo” hanno partecipato con grande interesse alla cerimonia celebrativa del 172° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato presso il teatro “Piccinni”.
È stata un’occasione per riflettere insieme alle autorità intervenute sull’importanza di promuovere l’educazione alla Legalità per la libertà e la sicurezza individuale e della comunità, come ha sottolineato il questore di Bari, Signer.
Con grande attenzione gli studenti hanno potuto ascoltare il bilancio su quanto ê stato fatto in termini di sicurezza nella provincia di Bari e assistere alla premiazione dei poliziotti che si sono distinti per coraggio e abnegazione, difendendo i valori di giustizia e legalità.
Al termine della cerimonia, all’esterno del teatro in piazza della Libertà i nostri alunni hanno visitato gli stand allestiti per mostrare le attività delle diverse specialità della Polizia di Stato, tra cui Polizia scientifica, Unità Cinofila, Nucleo Artificieri, Polizia stradale e infine hanno incontrato con entusiasmo una pattuglia a cavallo.
Azzurra Balice
Docente