La nostra scuola partecipa al 172° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Il 10 aprile gli alunni della Scuola Secondaria hanno partecipato con grande interesse alla cerimonia celebrativa della Fondazione della Polizia di Stato.

Il 10 aprile gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. “Michelangelo” hanno partecipato con grande interesse alla cerimonia celebrativa del 172° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato presso il teatro “Piccinni”.
È stata un’occasione per riflettere insieme alle autorità intervenute sull’importanza di promuovere l’educazione alla Legalità per la libertà e la sicurezza individuale e della comunità, come ha sottolineato il questore di Bari, Signer.
Con grande attenzione gli studenti hanno potuto ascoltare il bilancio su quanto ê stato fatto in termini di sicurezza nella provincia di Bari e assistere alla premiazione dei poliziotti che si sono distinti per coraggio e abnegazione, difendendo i valori di giustizia e legalità.
Al termine della cerimonia, all’esterno del teatro in piazza della Libertà i nostri alunni hanno visitato gli stand allestiti per mostrare le attività delle diverse specialità della Polizia di Stato, tra cui Polizia scientifica, Unità Cinofila, Nucleo Artificieri, Polizia stradale e infine hanno incontrato con entusiasmo una pattuglia a cavallo.