Nella mattinata di lunedì 27 gennaio gli alunni delle classi quinte del plesso primaria Carrante hanno incontrato gli studenti dell’Associazione Italiana Studenti di Fisica dell’Università di Bari per vivere una mattinata tra gioco e sperimentazione nell’ambito della fisica.
Con l’obiettivo di promuovere la scienza e in particolare la Fisica, gli studenti AISF Claudia Franco, Debora Marrone, Nicola Diserio, Giuseppe Tripaldella, Gabriele De Cosmo, Giorgia Cantore, Marco Vallarelli si sono prodigati nei confronti dei nostri alunni.
Le tematiche dell’Energia e del Sistema solare sono state approfondite dai giovani studenti preparati e appassionati che, con chiarezza espositiva, hanno saputo interessare e coinvolgere i bambini rispondendo a tutte le loro domande e curiosità.
Una bella scommessa, dunque, quella di puntare sulla divulgazione scientifica fatta dai ragazzi stessi per studenti “in erba” che ha dato i suoi risultati: tra sorrisi, mani alzate, risposte e domande curiose, l’esperimento può dirsi riuscito!
Azzurra Balice
Docente