La nostra scuola crede che l’orientamento sia un pilastro fondamentale per il futuro dei nostri studenti e delle nostre studentesse. Per questo, anche quest’anno, abbiamo accolto con entusiasmo il progetto Inspiring Girls, un’iniziativa che si rivela un vero e proprio viaggio di scoperta e ispirazione con l’obiettivo di fornire agli studenti e alle studentesse gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro con fiducia e determinazione, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni e a realizzare il proprio pieno potenziale.
Inspiring Girls non è solo un progetto di sensibilizzazione, ma un’opportunità concreta di orientamento per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Le due “role model”, l’ing. Elisabetta Pastore e la dott.ssa Luciana Zambetti, donne professioniste provenienti da diversi settori, hanno condiviso le loro esperienze, offrendo non solo modelli di successo, ma anche consigli preziosi.
La Michelangelo è convinta che Inspiring Girls sia un’occasione preziosa per i nostri studenti e le nostre studentesse per acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità, esplorare le diverse opportunità professionali e tracciare una rotta verso la realizzazione personale e professionale.
Azzurra Balice
Docente