Incontro formativo Edu Strada

Il progetto di educazione stradale nelle scuole promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Obiettivi del progetto sono promuovere la cultura del muoversi in sicurezza e sollecitare la consapevolezza e l’interiorizzazione di valori che portano ad assumere forme di convivenza inclusive, responsabili e costruttive.

Sulla strada, come nello sport, per raggiungere i risultati migliori e diventare campioni, bisogna rispettare le regole, mostrando attenzione e rispetto per le persone e per gli spazi condivisi. Un comportamento corretto rende più sicuri e più consapevoli dei pericoli da evitare.

In linea con i percorsi trasversali curricolari di educazione civica, e nell’ambito del percorso Giovani Campioni della Sicurezza Stradale, mercoledì 6 marzo nell’auditorium della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo,  i referenti dell’ACI illustreranno le tematiche del progetto agli alunni delle classi seconde.