Incontro con l’autore: Alberto Pellai e Barbara Tamborini ospiti della nostra scuola

Incontro di lettura con gli scrittori Alberto Pellai e Barbara Tamborini.

Il giorno 25 marzo gli alunni della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Michelangelo” hanno partecipato ad un tanto atteso incontro di lettura con gli scrittori Alberto Pellai e Barbara Tamborini, autori di bestseller e del libro “ Il sentiero delle conchiglie”.
Massimi esperti nel campo della psicopedagogia e psicoterapia, gli autori si occupano di educazione emotiva nell’età evolutiva.
L’occasione è stata per gli alunni di grande coinvolgimento grazie non solo alla capacità empatica dei due esperti ma anche per aver introdotto, attraverso il contenuto del libro, temi vicini alle problematiche dei ragazzi.
Infatti, attraverso il cammino di crescita che il protagonista del libro, Andrea, fa con un estraneo per riscattarsi dall’errore imperdonabile di essersi “perso” nel metaverso, ognuno di loro ha potuto esplorare le proprie fragilità, le proprie paure e i propri desideri per dare senso alla fatica di vivere tutte le emozioni, riconoscendole.
Una vera giornata di alfabetizzazione emotiva, introdotta dalla nostra Dirigente, che rende i nostri alunni più forti davanti alle difficoltà che incontrano quotidianamente nelle relazioni e nella vita di ogni giorno.
Un ringraziamento forte va ai due autori per una lezione carica di EMOZIONI!