Grow Up 2.0

Il 7 giugno 2023 si è concluso il progetto GROW UP 2.0

grow 2.0

Il 7 giugno 2023 si è concluso il progetto GROW UP 2.0, promosso dall’Associazione Anto Paninabella OdV che ha visto coinvolte alcune classi seconde della scuola secondaria del nostro Istituto. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare il rapporto con se stessi e con gli altri e favorire la scoperta del proprio valore personale per realizzare pienamente le proprie potenzialità.
I bisogni emotivi iniziali dei ragazzi sono stati rilevati da un questionario somministrato attraverso un’App, sviluppata per il progetto, i cui esiti hanno fornito il punto di partenza del percorso.
Le attività hanno previsto dei laboratori esperienziali sull’autostima e sono stati guidati da psicologi e pedagogisti della cooperativa sociale Voglia di bene.
Nel corso della manifestazione finale i ragazzi hanno partecipato, con grande emozione, ai docenti e alle famiglie, i risultati del loro lavoro e dell’esperienza.
Un sentito ringraziamento al Dirigente scolastico, prof.ssa Antonietta Scurani, al Presidente dell’Associazione “Anto Paninabella”, dott. Domenico Diacono, e ai docenti delle classi coinvolte per la preziosa opportunità formativa offerta ai nostri studenti.