Giornata Mondiale della Terra

Una giornata dedicata all' ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione del Pianeta.

Ogni anno in tutto il mondo il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra. Si tratta di una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro Pianeta.
Conosciuta nel mondo come “Earth Day”, la giornata della Terra rappresenta l’ evento green capace di coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il Pianeta.
Una giornata dedicata all’ ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione del Pianeta. Un’ occasione per riflettere con i più piccoli, i protagonisti del domani, sul futuro della Terra e sul tema di un’ economia sempre più verde e sostenibile. Mai come oggi è fondamentale rivedere il nostro rapporto con il Pianeta per difendere questo nostro Mondo, l’ unico che abbiamo. Anche quest’ anno i docenti della  nostra Scuola Primaria nel plesso Carrante hanno promosso attività e iniziative che hanno impegnato i nostri piccoli e giovani alunni a riflettere sull’importanza di adottare nuovi atteggiamenti e un nuovo modello di sviluppo sostenibile non solo il 22 aprile ma sempre… insieme tutti i giorni per il nostro Pianeta!