Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2024

“Per alcuni sono strano, per molti sono diverso….ma ti assicuro che sono solamente me stesso…”

In occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo, il giorno 9 aprile alcune classi della nostra Scuola Primaria nel plesso Carrante hanno partecipato ad un incontro di sensibilizzazione organizzato dall’Associazione “Dalla Luna- professionisti dell’ ABA per l’autismo”. Il presidente dell’associazione e nostra insegnate ha presentato la signora Laura Piscopo, mamma di un  ragazzo autistico, e insieme hanno fornito agli alunni  spunti di riflessione su come spesso ci si ritrovi ad osservare con uno sguardo giudicante, atteggiamenti e stereotipie tipiche dell’autismo. A seguito di questo incontro le classi partecipanti hanno realizzato dei cartelloni contenenti slogan contro le convinzioni e i preconcetti dannosi che ruotano intorno all’autismo perché, solo attraverso la conoscenza si può guardare l’autismo con uno sguardo diverso….uno Sguardo che Accoglie!