Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo 2024

Il giorno 4 aprile gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado hanno incontrato alcuni componenti dell'Associazione “Dalla Luna".

Il giorno 4 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado dell’I. C. “Michelangelo” hanno incontrato alcuni componenti dell’Associazione “Dalla Luna – professionisti dell’ABA per l’autismo”. Particolarmente significativo è stato l’intervento della pedagogista dell’Associazione che ha presentato il prof. Giuseppe Stancarone, insegnante di matematica del Liceo Scientifico di Taranto, il quale ha condiviso la propria esperienza di persona autistica. Il suo percorso, raccontato con sincerità ed efficacia agli studenti, ha permesso loro di capire in maniera concreta quanto ci sia dietro la parola autismo e di raggiungere una reale “consapevolezza”. Interessante inoltre il racconto dei ragazzi che, oltre a frequentare l’Associazione, vi lavorano in qualità di “produttori” di biscotti. Gli alunni hanno partecipato con grande interesse, ricavandone un momento di conoscenza, crescita e confronto.