Giochi di scienze sperimentali 2024

Un nostro alunno della Secondaria si è classificato al PRIMO POSTO a livello regionale e parteciperà alla fase nazionale dei giochi di scienze sperimentali.

Il nostro Istituto anche quest’anno ha aderito e ha partecipato ai ‘’GIOCHI DI SCIENZE SPERIMENTALI 2024”, come fa da diversi anni, perché sia per il Dirigente Scolastico sia per il Dipartimento Scientifico-Tecnologico tale partecipazione offre un’opportunità di crescita culturale e umana e un modo per valorizzare il merito, anche attraverso momenti di competizione positiva. L’adesione ai giochi, coordinata dalla docente Referente d’Istituto, ha permesso a tre alunni di ogni classe terza della Scuola Secondaria di partecipare alla fase d’istituto che si è svolta in presenza lunedì 26 febbraio 2024. I primi tre ragazzi classificati hanno preso parte in presenza giovedì 21 marzo 2024 alla successiva fase regionale, organizzata dalla sezione ANISN Puglia, presso l’AULA MAGNA del Dipartimento di Scienze della Terra e Geo-ambientali nel Campus dell’Università degli Studi di Bari.

Un nostro alunno si è classificato al PRIMO POSTO a livello regionale su 69 studenti provenienti da diversi Istituti della Puglia e al DECIMO
POSTO a livello nazionale e potrà, pertanto, accedere all’ambita “Fase Nazionale” che si svolgerà ad Assisi dal 10 maggio al 12 maggio 2024. Anche gli altri due alunni che hanno partecipato alla fase regionale hanno ottenuto un punteggio di tutto rispetto classificandosi all’undicesimo e al quindicesimo posto.

La Comunità scolastica rivolge i complimenti ai nostri studenti per l’encomiabile risultato ottenuto, ai loro docenti e al nostro alunno per il suo impegno nel prossimo appuntamento nazionale.