Festa dei Popoli 2023

Presso il parco Princigalli di Bari da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023

festa dei popoli

Presso il parco Princigalli di Bari da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 si è svolta la Festa dei Popoli, una manifestazione incentrata sul dialogo interculturale, che ha avuto quest’anno come titolo “Universo Diverso”. Il nostro Istituto è stato presente per tutti e tre i giorni in uno stand allestito con i lavori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado. È stata grande la gioia dei ragazzi nel vedere esposte le proprie opere (disegni, cartelloni, poesie, vivaci maschere, fischietti colorati a forma di colombe…) contribuendo a diffondere un messaggio di pace e fratellanza tra i popoli. Fra i tanti visitatori c’è stata anche l’assessora Paola Romano, che si è complimentata per i lavori dei nostri alunni.