Contributo del Comune di Bari per Visite Didattiche e Viaggi d’Istruzione (Anno Scolastico 2024/2025)

Contributo di 150 euro per studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Le domande online dal 1° maggio al 15 giugno 2025.

Si informa la comunità scolastica che il Comune di Bari ha attivato un avviso per l’erogazione di un contributo economico a sostegno della partecipazione degli studenti alle visite didattiche e ai viaggi di istruzione.

La misura è rivolta agli studenti residenti nel Comune di Bari che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (terza media), sia statale che paritaria, e appartenenti a nuclei familiari con un reddito Isee in corso di validità pari o inferiore a 11.000 euro.

Il contributo individuale è pari a 150 euro e sarà erogato come rimborso delle spese sostenute per la partecipazione a visite didattiche o viaggi d’istruzione realizzati nel corso dell’anno scolastico 2024/2025.

Le famiglie in possesso dei requisiti potranno presentare domanda di contributo accedendo alla sezione Bandi e Concorsi/Altri avvisi del portale del Comune di Bari, dove sarà disponibile la scheda informativa dell’avviso “Bonus visite didattiche e viaggi di istruzione anno scolastico 2024/2025”.

Il periodo utile per la presentazione delle domande è fissato dal 1° maggio 2025 al 15 giugno 2025.

Si invitano le famiglie interessate a prendere visione dell’avviso completo sul sito del Comune di Bari per conoscere i dettagli e le modalità di presentazione della domanda. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per supportare la partecipazione di tutti gli studenti alle attività formative complementari al percorso didattico.