Concorso di Arte “ Un poster per la Pace”promosso dal LIONS CLUB INTERNATIONAL

L'elaborato di una nostra alunna della Scuola Secondaria di primo grado Michelangelo si è classificato al secondo posto nella fase finale distrettuale-regionale

La Scuola Secondaria dell’I. C. Michelangelo di Bari ha partecipato anche quest’anno al Concorso di Arte “ Un poster per la Pace”promosso dal LIONS CLUB INTERNATIONAL . Tale concorso offre ai giovani alunni l’opportunità di condividere la loro visione della pace, interpretandola graficamente.  Il tema proposto è  stato “Osate sognare “. Il Concorso è stato sponsorizzato dal Lions Club Bari e presentato dalle socie Liliana Visimberga , Franca Cembalaio e Anna Lagravinese.

Hanno partecipato oltre 80 alunni di ogni classe della Scuola Secondaria di primo grado Michelangelo e sono stati selezionati 6 disegni che sono arrivati  alla fase finale distrettuale (regionale). Di questi, il disegno di una nostra alunna di terza si è classificato al secondo posto. L’alunna ha partecipato insieme ai suoi docenti di Arte e immagine alla premiazione distrettuale che si è tenuta presso la Scuola Secondaria di Secondo Grado “Vincenzo Sofo” di Monopoli.

Si coglie l’occasione per ringraziare ed esprimere gratitudine alla Dirigente Scolastica, a tutti i docenti e studenti che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo, attenzione e dedizione. Il nostro Istituto si conferma, anche raccogliendo questo lodevole risultato, come una comunità capace di offrire agli alunni che la frequentano un percorso formativo di eccellenza.