Incontro con l’autrice Vichi De Marchi

Il 5 marzo Vichi De Marchi ha incontrato gli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado per parlare del libro “Nato a Hiroshinma”. Un’occasione unica per confrontarsi su tematiche di grande attualità: la guerra, l’atomica, le tensioni di ieri e di oggi tra blocco occidentale e blocco orientale, ma anche il rapporto nonni-nipoti, fratelli-sorelle e tanto altro. L’autrice ha impreziosito l’incontro con la lettura di alcune delle fonti scritte usate per ricostruire lo scenario del suo romanzo storico. La giornalista e scrittrice ha risposto con generosità a tutte le domande poste dagli studenti e ha concluso l’incontro con l’attesissimo momento del “firma-copie”.